CHI SIAMO
Abbiamo mosso i primi passi nel 1967, anno in cui fu costituita la Sezione A.I.A.S di Catania (Associazione Italiana Assistenza Spastici). Oggi, il Consorzio Siciliano di Riabilitazione è la più grossa realtà nel settore della riabilitazione in Sicilia. E’ presente nell’Isola con 19 centri di riabilitazione, che forniscono assistenza a persone con disabilità di ogni età, modulando le prestazioni riabilitative in base alle singole esigenze individuali.
Le attività svolte dal Consorzio sono totalmente gratuite per gli Utenti. L’Ente infatti eroga assistenza in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e, in alcuni casi, con le amministrazioni locali. Ciò rappresenta un’ulteriore garanzia: tutte le strutture del C.S.R. infatti sono accreditate dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sicilia ed erogano le prestazioni riabilitative in convenzione con le Aziende Sanitarie Provinciali (ASP) di competenza sulla base di criteri ben definiti a livello regionale.
I nostri Centri di riabilitazione sono strutture nuove, moderne e all’avanguardia, con personale altamente qualificato, motivato e costantemente aggiornato, pronto a soddisfare le esigenze di tutti gli Utenti.
Da oltre 40 anni il C.S.R. si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, offrendo loro le migliori prestazioni riabilitative, accompagnandole in tutte le fasi della vita e aiutandole ad ottenere i massimi risultati anche nella vita sociale, nell’ambito degli studi e del lavoro, trasformando in realtà il concetto di inclusione.
In quest’ottica il C.S.R. ha realizzato il Kikki Village (Modica, RG): il primo villaggio turistico quattro stelle d’Europa privo di barriere architettoniche.