AUGUSTA (SR)
Il Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Augusta svolge attività di riabilitazione neuro-psicomotoria rivolta alla persone che presentano handicap fisici, psichici e/o sensoriali. Le prestazioni sono erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e sono totalmente gratuite per gli Utenti.
Costituito nel novembre 1973 come Sezione dell’A.I.A.S. e passato sotto la gestione diretta del Consorzio nel mese di agosto del 2011, il Centro di Riabilitazione di Augusta fu istituito nel dicembre 1975. Iscritto all’Albo Regionale ai sensi delle LL.RR. 68/81 e 16/86, è convenzionato con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa per 76 prestazioni ambulatoriali giornaliere e per 38 prestazioni domiciliari giornaliere. Attualmente eroga assistenza a circa 260 utenti e vi prestano attività lavorativa 36 tra dipendenti e professionisti.
Dal 2008 il C.S.R. di Augusta ha sede in una nuova struttura, in Contrada Costa dei Conti, a pochi chilometri dalla città . Una struttura nuova e moderna, ampia mille e 700 metri quadrati e realizzata su un terreno di 100 mila metri. L’edificio è realizzato su due piani, collegati da moderni ascensori, e comprende 46 stanze tra ambulatori, spazi per la riabilitazione, uffici, sala congressi, sala d’attesa e locale bar.L’équipe medico-psicologica, in costante contatto con i pari referenti dell’Asp, imposta la terapia adeguata.
Il C.S.R. di Augusta assicura per i propri Assistiti anche un servizio di trasporto affidato al Coresi-Aias, utilizzando mezzi idonei e relativo personale qualificato, tra autisti ed accompagnatori.
Prestazioni
-
Ambulatorio
-
Domicilio
Contatti
-
Contrada Costa dei conti, sn - Augusta (Sr)
Il centro si trova vicino il vecchio hangar dirigibili di Augusta -
-
Direttore sanitario
-
Direttore sanitario
Dott. Marco Saetta