ACCEDERE AL C.S.R.
Le attività svolte dal Consorzio sono totalmente gratuite per gli Utenti. L’Ente infatti eroga assistenza in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per questo motivo, per accedere ai servizi è necessario produrre apposita documentazione.
Per avere tutte le informazioni necessarie sull’iter da seguire per intraprendere un percorso riabilitativo, si consiglia di contattare il C.S.R. più vicino alla propria città o provincia e rivolgersi al Servizio sociale del Centro stesso.
Lista di prenotazione. Indipendentemente dalle procedure seguite per l’accesso alle attività riabilitative, può accadere che il Centro di riabilitazione in un determinato periodo non abbia la disponibilità immediata ad inserire l’Utente in terapia. In questo caso, il nominativo viene inserito in una lista di prenotazione telefonica che tiene conto del tipo di intervento da effettuare, della gravità della patologia e del tempo trascorso dal momento della diagnosi.
Dimissioni. L’Utente viene dimesso dal Centro quando vengono raggiunti gli obiettivi di riabilitazione prefissati e concordati con il Paziente stesso. Le dimissioni, cosi come le proroghe delle terapia, vanno concordate e discusse tra C.S.R. e ASP.