Disabili di Salemi e Alcamo, a prova di karting
Provetti piloti di karting, almeno per un giorno. E’ stata un’emozione unica quella vissuta da alcuni assistiti del seminternato del C.S.R. di salemi ed Alcamo che, mercoledì 6 maggio, sono andati in gita al Kartodromo Triscina di Castelvetrano. Un’esperienza certamente non da tutti i giorni, che per la maggior parte di loro non era mai stata provata prima. Accompagnati dagli operatori del Consorzio, gli assistiti hanno avuto la possibilità di imparare tutte le tecniche del karting, diventando piloti provetti.
Questa attività è stata inserita in un progetto riabilitativo ben preciso, con l’obiettivo di migliorare le abilità comunicative e di socializzazione degli assistiti, moltli dei quali hanno potuto coronare un sogno rimosso per anni: indossare un casco, salire su un go-kart e fare qualche giro di pista a tutto gas.
Gli assistiti sono stati suddivisi in due squadre, rendendo la gara ancora più avvincente ed entusiasmante, con tanto di premiazione finale. Alla fine della giornata, operatori e assistiti hanno ringraziato Gaspare Anastasi e tutto lo staff del Kartodromo Triscina, per la sensibilità e la disponibilità che hanno dimostrato, permettendo a tutti di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del reale abbattimento delle barriere architettoniche.