Enna, un nuovo successo per i Saranno Famosi
Uno spettacolo innovativo, quello in cui si sono cimentati i Saranno Famosi. Il gruppo di ballo, nato diversi anni fa e costituito dai ragazzi che frequentano il Centro Diurno del Csr di Enna, per la prima volta infatti si è cimentato anche nella recitazione portando in scena lo spettacolo “Il sogno diventerà realtà”, domenica 3 aprile alla Galleria Civica di Enna, nell’ambito della manifestazione Arte e Cultura organizzata dal Comitato per i diritti dei cittadini.
Il progetto, curato dalla coordinatrice del Centro Diurno Sabrina Adamo assieme ai collaboratori Lucia Melita, Enrico Messina, Piera Angela Ingrà, Valeria Adamo e Michele Giangrasso, ha visto la collaborazione tra il Csr e l’Accademia del musical “Bob Fosse” di Enna. Hanno contribuito all’ottima riuscita dello spettacolo anche le coreografie di Daniela Di Maggio e la colonna sonora, a cura di Marco Gervasi.
Durante tutto il progetto sono stati organizzati diversi incontri con gli allievi dell’Accademia, che hanno anche recitato al fianco dei ragazzi disabili del Csr. E’ stato uno spettacolo bello ed emozionante. “Il sogno diventa realtà” racconta di un gruppo di ballerini che sognano di poter viaggiare in giro per il mondo e portare la propria arte ovunque ci sia un palcoscenico. Un messaggio che rispecchia la voglia di andare avanti e l’importanza di credere sempre nelle proprie potenzialità, così come hanno sempre fatto i Saranno Famosi. Solo così, appunto, i sogni possono trasformarsi in realtà.