Alcamo, con il naso all’insù alla Festa degli Aquiloni
Nuovo appuntamento, anche quest’anno con l’attesissimo Festival degli Aquiloni, una bella tradizione che si svolge ad ogni inizio d’estate a San Vito Lo Capo, splendida cittadina marinara in provincia di Trapani. E il 25 maggio scorso i ragazzi del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Alcamo sono stati ancora una volta protagonisti della bellissima manifestazione.
E’ stato un successo il Festival degli Aquiloni 2012, un’occasione sempre bella e di grande divertimento per gli assistiti del Csr. Già da tre anni i ragazzi di Alcamo partecipano all’appuntamento con molto entusiasmo, perché è sempre un’occasione per rendersi in parte protagonisti e per far conoscere a tutti la loro bravura.
Anche nell’edizione 2012 infatti gli assistiti del Csr hanno fatto volare uno degli aquiloni da loro stessi realizzati nel “progetto aquiloni”. Si tratta di un laboratorio in cui i ragazzi danno ampio sfogo alla loro fantasia e alla creatività, sempre sapientemente guidati dal terapista della riabilitazione Girolamo Brucia. All’interno del laboratorio allestito nel centro di riabilitazione infatti i ragazzi hanno realizzato interamente l’aquilone, seguendo passo dopo passo tutte le fasi della produzione: dal disegno alle decorazioni fino alla costruzione. Per questo, per loro partecipare al Festival di San Vito Lo Capo è sempre un’occasione importante per rendere visibili le loro creazioni e per trascorrere una giornata piacevole e spensierata sulla bellissima spiaggia dorata di San Vito.