Lunedì 24 novembre al Csr di Enna prende il via la “Catena di buone azioni”
Il centro di riabilitazione per disabili del Csr di Enna sarà la prima tappa della “Catena di buone azioni”, l’iniziativa che verrà realizzata nel periodo dell’Avvento dalla Consulta Pastorale Giovanile Ennese. La manifestazione si terrà lunedì 24 novembre, a partire dalle 9, nella sede del Consorzio Siciliano di Riabilitazione in Contrada Santa Panasia (Enna bassa) e c oinvolgerà decine di ragazzi disabili con attività di svago e momenti di preghiera.
La Consulta Pastorale Giovanile è composta da ragazzi che si incontrano a cadenza mensile e organizzano diversi eventi durante l’anno, volti ad unire e creare coesione tra le varie realtà ennesi. Quest’anno, per il periodo dell’Avvento, la Consulta ha pensato di avviare una “Catena di buone azioni” che partirà da una buona azione collettiva, coinvolgendo appunto i ragazzi e le ragazze disabili del Consorzio Siciliano di Riabilitazione trascorrendo mezza giornata insieme.
L’iniziativa di lunedì comincerà alle 9 con i saluti e la presentazione dei partecipanti e proseguirà con attività di svago, musica e karaoke. Alle 10.30, quindi, si terrà un momento di preghiera con Fra Massimiliano Di Pasquale, responsabile ecclesiale della Consulta.
Alla manifestazione parteciperanno gli assistiti del Centro diurno, dell’ambulatorio e del domicilio che svolgono attività riabilitative e di integrazione sociale grazie al Csr di Enna. Saranno presenti inoltre il Direttore sanitario del Centro riabilitativo, dott.ssa Maria Rosa Panetta, il dott. Salvatore Marchese, medico collaboratore del Csr, la dott.ssa Paola Bruno, assistente sociale, e la dott.ssa Anna Fiandaca, psicologa.
Durante la giornata verrà inoltre realizzato un video, che sarà poi utilizzato per il lancio dell’iniziativa.