Slide 1

PROGETTO DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA

Un importante percorso di ammodernamento avviato nel 2021 con un progetto pilota dalla durata di tre anni. A seguito di un’indagine preliminare volta a sondare conoscenze e opinioni degli operatori sanitari (medici, terapisti e psicologi) in merito al ricorso alla tecnologia nel campo della riabilitazione, si è proceduto con l’analisi dell’utenza dei 19 Centri del Consorzio. L’attento esame dei bisogni riabilitativi ci ha guidati nella scelta e nell’implementazione dei più innovativi ausili tecnologici in grado di rispondere alle esigenze del maggior numero di Utenti in trattamento al C.S.R.. Gli operatori, tutti appositamente formati a livello teorico – pratico, potranno usufruire della strumentazione acquisita a supporto e potenziamento delle terapie tradizionalmente erogate (fisioterapia, logopedia, terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, ecc.). La partecipazione a fiere ed eventi a livello nazionale ed europeo e il contatto con le strutture più all’avanguardia nell’ambito della riabilitazione, rappresenterà poi un’ulteriore garanzia per i nostri Utenti, che si interfacceranno sempre con uno Staff costantemente aggiornato e al passo con i tempi. Disponibili inoltre, sul dossier sanitario, schede di valutazione e monitoraggio specifiche per ogni attrezzatura.

Gli ausili tecnologici si trovano presso le sedi C.S.R. di Augusta (SR), Catania, Ragusa e Marsala (TP) e il progetto è parallelamente svolto dall’A.I.A.S. Sez. di Palermo. In questo modo ci proponiamo di soddisfare le esigenze degli Utenti su tutto il territorio regionale, garantendo le migliori e più moderne terapie riabilitative.

Una modalità di intervento nuova e all’avanguardia che vede la tecnologia a servizio della salute e a supporto delle terapie abituali, combinando tradizione e modernità in un approccio riabilitativo globale e ancora più efficace.

Skip to content