Oggi a Piazza Armerina la XII edizione di “Santa Lucia Ca Vampa e a Cuccìa”
Oggi, sabato 13 dicembre, a partire dalle 15 e per tutto il pomeriggio si svolgerà la dodicesima edizione della manifestazione intitolata “Santa Lucia Ca Vampa e a Cuccìa”. L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Piazza Armerina, come sempre unisce la fede ed il folclore e coinvolgerà i ragazzi e le ragazze disabili che frequentano il Centro riabilitativo della città.
La manifestazione prevede, alle 15, i saluti di benvenuto da parte dei ragazzi del Centro Diurno nella sede di Piazza Senatore Marescalchi 19. Alle 15.45 i partecipanti alla manifestazione si recheranno nella vicina Chiesa di Sant’Antonio per la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana. Quindi si ritornerà nel Centro di riabilitazione di Piazza Marescalchi dove, alle 17, è previsto il saluto del Presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, Sergio Lo Trovato, e del sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, assieme al presidente dell’AIAS di Piazza Armerina Lorenzo Naso.
Entrerà così nel vivo la manifestazione, con la tradizionale Vampa di Santa Lucia, la banda musicale e la degustazione della Cuccìa, il piatto tradizionale della festa di Santa Lucia.