Pozzallo, toccante visita pastorale del vescovo Staglianò
In occasione della visita pastorale alla città di Pozzallo, lo scorso 21 dicembre, il vescovo della diocesi di Noto Mons. Antonio Staglianò si è recato al Consorzio Siciliano di Riabilitazione regalando una “ parola e un sorriso” a ciascuno degli assistiti e degli operatori, che lo hanno accolto con grande gioia.
Nel suo messaggio il Vescovo ha parlato della carità, valore fondamentale nel servizio degli operatori verso i sofferenti e i disabili, e dell’umanità che non bisogna mai dimenticare nelle professioni di cura e di aiuto. In una sorta di abbraccio collettivo Mons. Staglianò ha assicurato la propria preghiera a ciascuno degli assistiti e alle loro famiglie, e ha ringraziato gli operatori per il lavoro svolto con dedizione e passione.
Una visita che è stata caratterizzata anche da un intenso momento di commozione che ha attraversato tutti i presenti, quando Mons. Staglianò ha letto la lettera che la signora Alice Anderhub-Lo Trovato, moglie del Presidente del Csr scomparsa nello scorso mese di ottobre, dedicò al figlio Kikki. Una poesia toccante che parla dell’amore di una mamma – e di tutte le mamme – verso il proprio figlio “speciale”. Le parole lette dal vescovo hanno creato forte partecipazione, anche nello stesso Mons. Staglianò, che si è commosso di fronte all’immenso amore racchiuso nelle parole lasciate dalla signora Alice e che sono custodite in tutti i centri del Csr.