A Ragusa domani la “Festa dell’Amicizia”
Grande appuntamento per il Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias di Ragusa. Domani, giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 9 nel Centro sportivo comunale di Contrada Petrulli si terrà una bella manifestazione di integrazione e divertimento organizzata dal centro di riabilitazione e dal Centro diurno del Csr-Aias. Si tratta della “Festa dell’amicizia”, evento voluto per far trascorrere ai propri assistiti disabili una mattinata in compagnia e all’insegna del gioco.
Alla “Festa dell’amicizia” sono state invitate tutte le associazioni del Ragusano che si occupano di assistenza alle persone con disabilità e integrazione ed è previsto l’arrivo di circa 150 partecipanti. La giornata è realizzata in collaborazione con l’associazione “U Calacipitu” e sarà interamente dedicata ai giochi antichi e tradizionali che ormai sono quasi dimenticati, come appunto u calacipitu, u circu, a ria e tanti altri ancora. Previsti anche giochi a staffetta, balli di gruppo, animazione e karaoke. Durante la manifestazione verrà allestita inoltre una mostra fotografica composta da circa 200 scatti che ripercorrono tutte le attività svolte dai ragazzi e dalle ragazze disabili del Csr nel corso dell’ultimo anno.
Sempre nell’ambito della “Festa dell’amicizia”, un nuovo appuntamento è previsto per lunedì 14 ottobre, alle 17.30, nei locali del Csr-Aias di Ragusa (Via Ettore Fieramosca, 76). Gli assistiti che frequentano il Centro diurno del Csr-Aias affronteranno una grande prova di teatro esibendosi nel musical “Gli Aristogatti”. Al pomeriggio teatrale sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di Comune e Provincia, le autorità ecclesiastiche e le associazioni di disabili della zona.