Il “dolcissimo” Natale al Csr di Alcamo
E’ proprio un “dolcissimo” Natale quello appena trascorso nel centro di riabilitazione del Csr di Alcamo. Se nell’ultimo trimestre i ragazzi hanno continuato a produrre con tanto entusiasmo e bravura sempre maggiore le bomboniere richieste in vista di matrimoni e comunioni, nel periodo natalizio si è intensificata l’attività dei laboratori che ha portato alla creazione di un originalissimo, gustoso e goloso paesaggio natalizio da mangiare insieme ad amici e parenti.
Il nuovo Anno è stato accompagnato anche da un ricettario realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di computer, che hanno raccolto molte ricette direttamente sperimentate nel laboratorio cucina. Anche l’Albero di Natale è stato decorato con arance e canditi e arrichito da collane di pop-corn.
Con la supervisione della maestra d’arte è stato relizzato un presepe ecologico in cui attraverso il riciclo di plastica e stoffe sono stati creati suggestivi paesaggi e personaggi. I festeggiamenti per il Santo natale, come da tradizione, hanno visto la presenza di momenti di raccoglimento e di preghiera con gli assistiti e i familiari e iniziative ricche di divertimento come la super “Tombola Golosa”, quest’anno ricca di caramelle e cioccolatini.