Enna, i “Felicemente abili” stupiscono tutti con un’esibizione di successo
Si è svolta domenica 10 giugno, nel Campo di atletica di Enna bassa, l’esibizione dei “Felicemente abili”, gruppo di ballo composto da ragazzi e ragazze con disabilità assistiti dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Enna. Un’esibizione di successo, svoltasi all’interno della manifestazione “Dieci giorni di sport” organizzata dal Comune di Enna e dal Coni.
Il gruppo sportivo dei “Felicemente abili” ha stupito il pubblico presentando uno spettacolo di ginnastica ritmica: otto i ragazzi del Centro diurno del Csr coinvolti nell’iniziativa assieme alle ginnaste dell’associazione sportiva “Libertas Consolini”. Lo spettacolo di ginnastica è stato incentrato sul tema dello sport e in particolare del nuoto.
Un’esibizione bella e coinvolgente, che ha emozionato soprattutto gli amici del Csr presenti alla manifestazione: il procuratore del centro di riabilitazione ennese, Giuseppe Adamo, l’insegnante di educazione motoria Daniela Di Maggio, il gruppo teatrale del Csr “I saranno famosi” – per una volta spettatori e non protagonisti di un’esibizione – e le educatrici Pierangela Ingra, Valeria Adamo e Sabrina Adamo.
“Siamo veramente orgogliose di questo risultato – commentano la maestra Di Maggio e le educatrici – anche perché non avremmo mai pensato di poter portare i nostri ragazzi ad esibirsi con tale bravura nell’ambito di manifestazioni così importanti. Siamo contente anche perché questo aumenta la loro autostima, il desiderio di confrontarsi sempre con gli altri senza il timore di essere giudicati”.