“Aiutaci ad aiutarli”, dona il tuo 5 per mille all’Associazione Italiana Assistenza Spastici

Donare il 5 per mille è un piccolo semplice gesto per trasformare la dichiarazione dei redditi in una grande azione di solidarietà. Negli ultimi anni migliaia di persone hanno aiutato l’Aias ad aiutare un numero sempre maggiore di disabili: garantendo loro le cure riabilitative, interventi per l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa e contribuendo ad implementare la cultura della disabilità. Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, destinato alle confessioni religiose, e non costa nulla al cittadino contribuente. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit come l’Associazione Italiana Assistenza Spastici.

Come donare il 5 per mille all’Aias. Sui modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD ecc.) compare un riquadro per la destinazione del 5 per mille, in cui occorre scegliere l’area “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Basta la firma e il Codice fiscale dell’Aias:

80197830583

Per ulteriori informazioni e per aiutarci a divulgare la campagna del 5 per mille in favore dell’Aias onlus, scarica qui il volantino con le istruzioni o la locandina pubblicitaria.

Skip to content